scena vecchi mulinelli
Avvisi importanti per i visitatori del sito

Dicembre 2013
Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".
E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il pulsante F5 (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando scaricando nuovamente le informazioni dal web, anziché reperirle dalla cache del proprio computer (per alcuni browser è necessario premere la combinazione di tasti: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di navigare molto più velocemente fra le pagine web che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile che la versione del contenuto web che si stà visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare la versione di quelle pagine, prelevandole dalla cache del computer e non dal web. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) si procederà a visualizzare l'ultima versione disponibile.


- Ulteriori informazioni utili per la navigazione con il browser "Google Crome"

Il segretario Sergio Di Marco
 

Marzo 2013
Un caloroso saluto a tutti gli amici che ci seguono ed hanno manifestato il gradito apprezzamento per l’impegnativo lavoro svolto sino ad oggi.
Vogliamo annunciare l’intenzione di attivare un “filo diretto” con coloro che hanno informazioni diverse da quelle pubblicate nelle schede del sito web.
Come spesso segnalato, le notizie riguardanti i Mulinelli Italiani sono scarse, inattendibili e spesso contraddittorie, per questo motivo vi chiediamo di farci pervenire eventuali e diversi documenti in vostro possesso, gli stessi verranno sicuramente analizzati e pubblicati con il Vs. nome.
Le eventuali documentazioni o segnalazioni potranno essere inviate al ns. indirizzo email associativo: associazione@antipes.it
La scelta di rendere fruibile attraverso il Web tutta la documentazione raccolta in anni di lavoro di vari appassionati ha proprio l’intento di migliorarne la qualità, operazione altrimenti impossibile da eseguirsi con i metodi tradizionali di comunicazione.
Certi della vostra collaborazione, vi giungano i nostri più cordiali saluti.

Il Presidente Renzo Di Paolo

serie mulinelli antichi
Eventi del settore
I Marchi Italiani
Articoli vari
Mulinelli Esteri
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Il forum ANTIPES
Libri di riferimento
Avvisi importanti
HOME   -   IL  COLLEZIONISMO   -   LA STORIA   -   I MARCHI   ITALIANI   -    CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  DOCUMENTI ASSOCIATIVI  -  NOTE LEGALI
 
ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102
www.antipes.it
 
 
realizzazione web Sergio Di Marco- 2012 / 2017
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.