<< APM - AGAL  
Accessori  pesca

L’AGAL è stata una delle rarissime aziende italiane che oltre a produrre mulinelli, forniva alla sua clientela anche accessori per la pesca.
In questo articolo voglio riferire di un raro ritrovamento, di una spedizione “originale” AGAL, eseguita nel 1963, data questa comprovata dal giornale con il quale è stato avvolto il materiale il quale riporta la data del 24 Novembre (vedi foto).
Importante (vedi foto ingrandita del nastro adesivo) come accennato nella relativa scheda AGAL, in quegli anni (1963) la ditta era condotta da E. Aguzzoli Jr. , quindi il figlio del fondatore Ernesto.

Mi piace immaginare visto il periodo, che si tratti di una strenna Natalizia, di una moglie al proprio marito con l’hobby della pesca, oppure di un figlio che con i compensi della sua prima occupazione, decide di gratificare il genitore, che lo ha cresciuto con tanti sacrifici con un gradito regalo.
In questa confezione erano contenuti:

  • -Sovrattacchi in alluminio per stivali da pesca art. B-41712, completo di viti di fissaggio.
  • Pinza speciale per pallini spaccati, art. B24850
  • Appoggiacanna in alluminio traforata art. B.47535
  • Appoggiacanna “Ercole” con vite di fissaggio per la regolazione dell’inclinazione in alluminio anodizzato viola art. B14027 (vedi allegato da catalogo Ravizza 1963)
  • Aggiunto una foto di diverso appoggia-canna modello “Ercole”, con particolare terminale a punta in lamiera stampata che comprende una sporgenza laterale, per consentire alla punta della scarpa di esercitare la pressione necessaria a penetrare il terreno. Anche questo articolo è marcato B14027. .
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Renzo Di Paolo - ottobre 2014  

Scheda Tecnica

peso --
rapporto --
ingranaggi --
anti-ritorno --
bobina --
colore --
note
Eventi del settore
I Marchi Italiani
Articoli vari
Mulinelli Esteri
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Il forum ANTIPES
Libri di riferimento
Avvisi importanti
HOME   -   IL  COLLEZIONISMO   -   LA STORIA   -   I MARCHI   ITALIANI   -    CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  DOCUMENTI ASSOCIATIVI  -  NOTE LEGALI
 
ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102
www.antipes.it
 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - 2012 / 2018
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.