BST Albatros - vecchio mulinello italiano prodotto a Torino
<< B.S.T.  
ALBATROS  -  III° versione

La terza versione dell'ALBATROS monta il meccanismo dell'antiritorno e presenta il logo, stavolta stampato in rilievo e ben leggibile, in posizione ortogonale rispetto all'asse del mulinello; quindi ruotato di 90° rispetto alla versione precedente.
Ne esistono due tipi:
uno presenta la scritta "BREVETTATO" sul lato sinistro del corpo sopra al pulsante dell'antiritorno; alcuni hanno due ribattini (che fissano un pezzo interno) nella parte inferiore del corpo, sotto la boccola della manovella.
L'altro tipo, evidentemente destinato al mercato esterno, ha la scritta "PATENTED" al posto di "BREVETTATO" e "MADE IN ITALY" sul carter vicino al logo. Inoltre la manovella in alcuni esemplari è più leggera grazie ad una doppia scanalatura, una delle quali consente la posizione di riposo. Una variante non comune presenta una sola scanalatura. Precisiamo, visti i molti ritrovamenti di mulinelli assemblati con diverse combinazioni, che gli esemplari marcati "BREVETTATO" hanno ovviamente il carter senza la scritta "MADE IN ITALY", che è invece presente negli esemplari siglati "PATENTED".

BST Albatros III versione - vecchio mulinello italiano prodotto a Torino
 
BST Albatros III versione - vecchio mulinello italiano prodotto a Torino
Coppia di BREVETTATO, notare il braccio della manovella del primo con una sola fresatura ed il secondo senza i ribattini...
gli Albatros sono così……
 
BST Albatros III versione - vecchio mulinello italiano prodotto a Torino
 
BST Albatros III versione - vecchio mulinello italiano prodotto a Torino
 
BST Albatros III versione - vecchio mulinello italiano prodotto a Torino
 
Renzo Di Paolo - Novembre 2018   

Scheda Tecnica

peso 295g
rapporto 3,5 : 1
ingranaggi conici
anti-ritorno presente
bobina materiale plastico
colore non verniciato
note
Articoli vari
I Marchi Italiani
Accessori Pesca
Mulinelli Esteri
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Riconoscenze
HOME   -   IL  COLLEZIONISMO   -   LA STORIA   -   I MARCHI   IT   -    CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI  -  FORUM
 
ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102
www.antipes.it
 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - 2012 / 2019
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.