<< Ofmer  
Eco Extra 20, 40, 70 e 90

Il nome attribuito a questa nuova famiglia di mulinelli richiama in parte le caratteristiche dei precedenti modelli "eco" e in parte le innovazioni apportate rispetto agli stessi (la manovella pieghevole, la bobina a pulsante, la verniciatura a fuoco e la corona in ottone) che li collocano in una fascia superiore e quindi "EXTRA".

Verosimilmente, dopo il fallimento della serie “eco 2-4-7-9”, la ditta ha deciso di riconquistare il mercato con dei prodotti decisamente di qualità migliore; da quì forse spiegato il motivo di rinominarli aggiungendo al nome l'aggettivo “EXTRA"!

Questi mulinelli si possono trovare in due diverse tonalità di marrone, quello chiaro, più comune, e quello scuro (a mio parere di qualità migliore).

Per la maggior degli Ofmer che troveremo più avanti, le dimensioni e la forma del corpo saranno sempre le stesse, e, ad eccezione dei primi e degli ultimi modelli, vedremo una miriade di numeri e una vasta gamma di colori praticamente per gli stessi articoli.

 
Ofmer eco 20 - diversa colorazione
ECO 20... le diverse colorazioni.
 
visualizza la brochure in formato PDF Acrobat
Nella brochure visualizzabile in questa scheda, relativa al catalogo Ofmer, sugli eco 20-40-70-90 si vedono montate le manovelle fisse, come nel migliore stile Ofmer; tutto si può montare su tutto. Personalmente raccolgo questi mulinelli da quasi trent’anni e mi sento di affermare che la manovella, almeno la più frequente su questi modelli, è quella pieghevole con il pomo a “T”.
 
visualizza il PARTS-LIST in formato PDF Acrobat
 
Renzo Di Paolo - aprile 2013 - (ultimo agg.nto aprile 2016)    

Scheda Tecnica

peso ---
rapporto ---
ingranaggi ---
anti-ritorno ---
bobina ---
colore ---
note
Eventi del settore
I Marchi Italiani
Articoli vari
Mulinelli Esteri
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Il forum ANTIPES
Libri di riferimento
Avvisi importanti
HOME   -   IL  COLLEZIONISMO   -   LA STORIA   -   I MARCHI   ITALIANI   -    CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  DOCUMENTI ASSOCIATIVI  -  NOTE LEGALI
 
ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102
www.antipes.it
 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - 2012 / 2018
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.