Simplex - rotante da 58mm
<< SIMPLEX  
Rotante da 58 mm

La continua ricerca ci porta a volte ad imbatterci in esemplari che all'apparenza sembrano identici a quelli già in nostro possesso, di conseguenza spesso perdiamo delle occasioni a volte uniche.
Suggerisco pertanto agli appassionati lettori di non sottovalutare mai nessun dettaglio, prima di scartare un mulinello concentratevi ed analizzate bene ogni particolare, le sorprese non tarderanno ad arrivare.
Questo articolo è dedicato proprio ad un caso come quello appena descritto. La mia lunga esperienza mi ha portato ad acquistare questo mulinello perché qualcosa ha attirato la mia attenzione; in effetti il marchio è stampato in una posizione diversa da quelli già in mio possesso ma una volta a casa, con grande stupore mi sono accorto che anche il diametro seppur di tre millimetri è diverso; avevo visto giusto.
Analizziamo questo piccolo rotante prodotto da quella che da molti è considerata la più antica azienda Italiana produttrice di articoli da pesca.
Tralascio i dettagli costruttivi già ampiamente descritti nei precedenti articoli, mi limiterò pertanto a descrivere le differenze rilevate rispetto alla versione da 55mm:
- Il diametro esterno è maggiorato di tre millimetri (55/58) , di conseguenza la bobina aumenta da 38 a 41 millimetri.
- La scritta del marchio si trova in basso anziché in alto.
- La manovella è di dimensioni maggiori, ha il pomo ed il contrappeso diversi.
- Il peso passa da 104 a 107 grammi
- Le altre dimensioni sono identiche.

Simplex - rotante da 58mm
 
Simplex - rotante da 58mm
 
Simplex - rotante da 58mm
 
Renzo Di Paolo - Ottobre 2018    

Scheda Tecnica

peso 107 g
rapporto 1 : 1
ingranaggi no
anti-ritorno no
bobina in metallo
colore non verniciato
note mulinello raro
Eventi del settore
I Marchi Italiani
Articoli vari
Mulinelli Esteri
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Il forum ANTIPES
Libri di riferimento
Avvisi importanti
HOME   -   IL  COLLEZIONISMO   -   LA STORIA   -   I MARCHI   ITALIANI   -    CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  DOCUMENTI ASSOCIATIVI  -  NOTE LEGALI
 
ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102
www.antipes.it
 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - 2012 / 2018
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.