Cargem 402 Silver Fish UR - Ultra Rapido
<< CarGem  
 402 Silver fish UR - ultra rapido

La CarGem, produsse all’inizio degli anni sessanta, diversi mulinelli ad ingranaggi elicoidali in stile più moderno rispetto ai precedenti ridimensionando soprattutto il piede caratteristicamente massiccio.
Il 402, è la taglia piccola dell’ Empereur 600, la meccanica è la stessa, ovvero il classico corona-pignone a denti elicoidali, apparato collaudato e molto efficiente, anche questo, monta l’innovativo sistema di imbobinamento a spire incrociate assistito da una biella a braccio oscillante.
Le differenze tra la versione normale 402 Silver Fish, e 402 SF UR sono: l’UR (Ultra Rapido) è più veloce, compie un giro in più ad ogni giro della manovella, monta le bobine a pulsante (Carmatic) ed ha un peso maggiore di quindici grammi.
Esistono UR con diverse varianti di colore, talvolta si osservano altre piccole differenze nei singoli particolari non degne di nota. Nelle ultime versioni, si rilevano due sostanziali diversità: il carter adesso è fissato al corpo con due viti anziché una; la manovella è stata ridisegnata ed è realizzata in acciaio scatolato, che ricorda molto quelle degli ABU. Non è difficile poi nelle prime versioni trovare il pomo manovella in resina color amaranto (vedi foto) quelli normali sono di colore nero.
.

Visualizza il "Part-List"
Visualizza il "Part-List" - 2
 
Cargem 402 Silver Fish UR - Ultra Rapido
 
Cargem 402 Silver Fish UR - Ultra Rapido
 
Cargem 402 Silver Fish UR - Ultra Rapido
 
Cargem 402 Silver Fish UR - Ultra Rapido
 
Cargem 402 Silver Fish UR - Ultra Rapido
 
Cargem 402 Silver Fish UR - Ultra Rapido
 
Cargem 402 Silver Fish UR - Ultra Rapido
 
 
 
 
 
Part List 402 diverso, vedi timbro in alto a destra e posizione del mulinello.
Altra curiosità, i numeri dei particolari sono identici per entrambe le versioni (normale e U.R.), come è possibile se il rapporto di velocità è diverso?
 
Renzo Di Paolo - Novembre 2015  

Scheda Tecnica

peso 250 g.
rapporto 1 : 5,75
ingranaggi elicoidali
anti-ritorno presente
bobina materiale plastico a baionetta
colore vari colori
note
Eventi del settore
I Marchi Italiani
Articoli vari
Mulinelli Esteri
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Il forum ANTIPES
Libri di riferimento
Avvisi importanti
HOME   -   IL  COLLEZIONISMO   -   LA STORIA   -   I MARCHI   ITALIANI   -    CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  DOCUMENTI ASSOCIATIVI  -  NOTE LEGALI
 
ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102
www.antipes.it
 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - 2012 / 2018
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.