Nettuno Rolex - vecchi mulinelli Italiani
<< Nettuno  

Rolex S4 / S5 / S6 / S12

La ricerca su questo marchio ha avuto una impennata negli ultimi tempi (2016).
A febbraio l'amico Luigi Colombo mi ha concesso di fotografare un esemplare di P12 totalmente sconosciuto nella veste ROLEX S12 .
Nell' estate dello stesso anno, sono venuto in possesso di altri due esemplari, anche questi ipotizzati, ma mai rinvenuti, si tratta del S4 e del S6. Questi ultimi riconducibili ai modelli P4 e P6 già ampiamente descritti nelle pagine a loro dedicate.
L'ultimo ritrovamento, il ROLEX S5 è purtroppo legato alla scomparsa del compianto Ben Wrigth. Sono riuscito ad acquistare l'esemplare della sua collezione, menzionato nel prestigioso volume "Spinning Reel Reference & Value Guide, edizione 2011" nel quale alla voce Nettuno pag. 277, vengono riportati i seguenti modelli: ROLEX S5, simile al P5, e ROLEX S6 <<genericamente definito di taglia media con corpo rotondo>>, ora sappiamo che si tratta del Nettuno P6 ribattezzato S6.
Sono comunque in costante contatto con collezionisti del nuovo continente nella speranza di riuscire finalmente a dare una paternità a questo sfuggente ed emblematico marchio.
A mio parere, credo che si tratti di una marca oppure l'appellativo di un distributore localizzabile nell'area America del nord / Canada..

Nettuno Rolex - vecchi mulinelli Italiani
 
Nettuno Rolex S4 - vecchio mulinello Italiani
 
Nettuno Rolex S5 - vecchio mulinello Italiani
 
Nettuno Rolex S6 - vecchio mulinello Italiani
 
Nettuno Rolex S12 - vecchio mulinello Italiani
 
Nettuno Rolex S12 - vecchio mulinello Italiani
 
Nettuno Rolex S12 - vecchio mulinello Italiani
 
Renzo Di Paolo- giugno 2012 (ultimo agg.nto ottobre 2016)  

Scheda Tecnica

peso ----
rapporto ----
ingranaggi ----
anti-ritorno ----
bobina ----
colore ----
note

----

Eventi del settore
I Marchi Italiani
Articoli vari
Mulinelli Esteri
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Il forum ANTIPES
Libri di riferimento
Avvisi importanti
HOME   -   IL  COLLEZIONISMO   -   LA STORIA   -   I MARCHI   ITALIANI   -    CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  DOCUMENTI ASSOCIATIVI  -  NOTE LEGALI
 
ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102
www.antipes.it
 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - 2012 / 2018
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.