ABU Combi - bilancia e metro
<< ABU  

Combi - bilancia e metro

In occasione dell'ultimo raduno di ANTIPES che si è svolto al Pescare Show 2018, ho acquisito un originale accessorio prodotto dalla ABU.
Si tratta di una combinazione (COMBI) ovvero una bilancina che al suo interno contiene un metro a nastro metallico di capacità di oltre 110 cm. Il tutto è racchiuso in un astuccio che pesa solo sessanta grammi.
L'uncino al quale va applicato il peso è anch'esso in parte retrattile, come il metro, permettendo di ridurre al minimo l'ingombro. Il coperchio è in alluminio anodizzato blu sul quale è stampata una doppia scala di misura, in Kilogrammi ed in Libre; il resto del corpo è in materiale plastico.
Cercando informazioni tra i documenti in mio possesso, ho trovato tra gli accessori di un vecchio catalogo ABU del 1979 in lingua tedesca proprio l'oggetto che stiamo analizzando, le informazioni chiaramente sono scarne, ma sono soddisfatto perché spesso si trova molto meno.
La traduzione recita: Bilancia per pesce fino a 6 Kg. Combinata con un metro da 100 cm. Questo accessorio si era reso ( ma credo lo sia ancora) indispensabile per la pesca in acque interne in quanto le catture sono regolamentate da stringenti norme per la salvaguardia della fauna ittica, la stessa prevede per trasgressori pesanti sanzioni economiche pertanto le catture vanno determinate con precisione.

ABU Combi - bilancia e metro
 
ABU Combi - bilancia e metro
 
ABU Combi - bilancia e metro
 
Renzo Di Paolo - Luglio 2018  
 

Scheda Tecnica

peso

60 g.

rapporto  
ingranaggi ---
anti-ritorno ---
bobina ---
colore

---
--

note
  • Portata: 6 Kg / 13 Lbs
  • Metro: 110 cm / 43 Inch
  • Corpo: materiale plastico
  • Dimensioni:
    110 x 32 x 15 mm

 

Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Riconoscenze
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - 2012 / 2019
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.