<< DUEL  
Aggiornamenti ed integrazioni al vol.1 di Silvano Baraldi (maggio 2002)

I DUEL sono gli ultimi nati tra i mulinelli da Big-Game di produzione nazionale; realizzati da soli pochi anni da un'altra azienda padovana, ANTAL s.r.l., sita in via del progresso 10 a PADOVA, in tre raffinatissime versioni.
La versione a due velocità comprende i modelli: 2,5/0, 4/0, 6/0, 9/0, 12/0, normali e WIDE SPOOL (con bobina più larga), tutti color giallo oro.
La versione a velocità singola comprende i modelli: 20/L, 30/L, 50/L, 80/L, 80WS (wide spool), tutti color nero.
La serie TITANIUM prevede i due modelli: 12speedy e 20speedy di piccole dimensioni e con elevata velocità di recupero.
Si tratta in ogni caso di mulinelli di particolare pregio per il livello delle finiture ed i materiali impiegati, che stanno conquistando i mercati d'oltreoceano più esigenti.

Duel xxxx
DUEL 9/0 WS two speed
 
DUEL
DUEL 80/L
 
DUEL
DUEL 20 speedy

Nel settembre del 2019, ho provveduto a integrare ed aggiornare quanto prima redatto da Silvano Baraldi.

PREFAZIONE
Ho contattato ANTAL S.r.l. che molto gentilmente nella persona del Sig. Carraro ha risposto alle mie domande ed ha fornito le seguenti informazioni:
DUEL era un settore della ditta ANTAL dedicato alla progettazione e produzione di mulinelli da big-game in particolare di una versione a due velocità con cambio automatico. Nonostante il mulinello DUEL abbia sempre ricevuto un ottima accoglienza e sia sempre stato da tutti considerato un prodotto di qualità e unico per le caratteristiche del suo cambio-velocità non ha mai raggiunto volumi di produzione importanti e comunque sufficienti a mantenerne i costi entro valori ragionevoli. Essendo poi la ditta ANTAL inserita nel mercato della vela ma non in quello della pesca si è ritenuto necessario interrompere la produzione, e quindi da circa un anno la produzione dei DUEL è stata sospesa, il reparto resta aperto solo per fornire ricambi ed assistenza ai nostri vecchi clienti.

ANTAL DUEL Aggiornamento 2019
Quindi la ANTAL ha progettato e realizzato i mulinelli DUEL e dal 2018 ha sospeso la produzione dei mulinelli per concentrare le forze sulla attività primaria dell'Azienda ovvero le attrezzature da coperta per barche a vela.
La ANTAL inoltre ha avuto rapporti commerciali con la Giapponese YO-ZURI per questo motivo è possibile rinvenire cataloghi che riportano assieme le due denominazioni, quindi la YO-ZURI ha prodotto accessori marcati DUEL; in effetti ho avuto modo di verificare personalmente il marchio applicato ad artificiali, ami, lenze ed accessori vari per la pesca vedi foto.
Cataloghi DUEL (Japan) e YO-ZURY/ DUEL (Japan)

(Collezione Renzo Di Paolo)
 
Catalogo Duel 2004
 
Catalogo DUEL 2005
 
Catalogo DUEL 2005
 
Catalogo DUEL Yo-Zuri_2009
 
Catalogo DUEL Yo-Zuri
 
Renzo Di Paolo - Ottobre 2019    
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - 2012 / 2019
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.