<< Libri sfogliabili  

Ringraziamo enormemente l'amico Silvano Baraldi per aver permesso la pubblicazione della sua collana di libri: "Mulinelli da Pesca Italiani - Guida al collezionismo delle Antiche Attrezzature da Pesca".

Libri di Silvano Baraldi
 
Cari Amici Collezionisti,
è con vero piacere che ho aderito alla richiesta di pubblicare i miei 5 volumi di "Mulinelli da pesca Italiani", in formato sfogliabile e stampabile, nel sito ANTIPES!
Non ci saranno altre riedizioni ed aggiornamenti da parte mia e in questo modo accontento coloro che sono rimasti senza e mi chiedono altre copie.
Questa mia pubblicazione contiene tutte le informazioni riguardanti i mulinelli da pesca italiani che si avevano più di dieci anni fa!
Nel frattempo sono avvenuti altri ritrovamenti di modelli e varianti significative, conoscenze ed informazioni sulle origini e la storia di questi mulinelli.
Ora è importante che ciascuno di noi contribuisca a mettere ordine, aggiornare ed eventualmente correggere queste pagine, di tutti i miei cinque volumi, facendo pervenire agli amici di ANTIPES il nuovo materiale fotografico e la documentazione a disposizione.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che collaboreranno GRATUITAMENTE alla crescita di questo importante sito nel web e saluto cordialmente!
Silvano Baraldi
 
Nell'elenco riportato di seguito, troverete man mano quanto elaborato come "sfogliabile digitale" ( tale formato permette anche di poter stampare i documenti pubblicati ).
ALCEDO - parte I
ALCEDO - parte II
CARGEM
ZANGI
COPTES
OFMER - parte I
OFMER - parte II
NETTUNO
NIAGARA
A.P.M. AGAL
RENOX
SIMPLEX
SPEM
ALTRI MULINELLI
 
Sergio Di Marco - Aprile 2018         


Eventi del settore
I Marchi Italiani
Articoli vari
Mulinelli Esteri
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Il forum ANTIPES
Libri di riferimento
Avvisi importanti
HOME   -   IL  COLLEZIONISMO   -   LA STORIA   -   I MARCHI   ITALIANI   -    CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  DOCUMENTI ASSOCIATIVI  -  NOTE LEGALI
 
ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102
www.antipes.it
 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - 2012 / 2018
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.