<< Nettuno 15 - (P15)  

Ero a conoscenza di questa rara versione, un amico me lo aveva mostrato qualche anno fa. In occasione del raduno ANTIPES che si è svolto a Ferrara nel dicembre del 2018, l'ho convinto a cederlo.
A mio modesto parere vista l'estrema delicatezza del modello, questo dev'essere l'unico esemplare ancora in circolazione, attendo smentite. Purtroppo si tratta di un rottame ma comunque significativo per testimoniarne l'esistenza.
Credo che questi esemplari siano stati proprio quelli utilizzati come gadget nei fustini di detersivo, in effetti quelli distribuiti dalla Nettuno nel mercato Italiano avevano l'appellativo (P) P15.
Per tutte le informazioni tecniche, visionare la relativa scheda Nettuno P15.

Nettuno P15 - marchiato solo con il numero 15
 
Nettuno P15 - marchiato solo con il numero 15
 
Renzo Di Paolo - Marzo 2019    
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Riconoscenze
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - 2012 / 2019
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.