<< E' appena iniziata una importante collaborazione...  
 

Nell'intento di perseguire fini ed obbiettivi comuni, comunichiamo a tutti gli appassionati che ha appena avuto inizio una importante collaborazione con la più grande e prestigiosa Associazione mondiale: ORCA (Old Reel Collector's Association, Inc)

ORCA (Old Reel Collector's Association, Inc)          

ORCA è da molti anni, per essere precisi dal 1990, un riferimento assoluto per moltissimi collezionisti di tutto il mondo. L'associazione annovera oltre 1000 iscritti; la maggioranza di loro risiede nel Nord America!
Riportiamo di seguito solo alcuni dei tanti servizi offerti agli iscritti:

  • Ogni due mesi viene distribuita la rivista "The Reel News" che contempla articoli redatti dai maggiori esperti e con importanti documentazioni storiche. Sono sempre presenti le attività associative correlate, le novità e i ritrovamenti nelle varie aste e dal web oltre che gli eventi organizzati.
  • Tramite il forum "ReelTalk" è possibile chiedere ed informarsi su ogni argomento correlato.
  • E' disponibile una biblioteca con migliaia di documentazioni e cataloghi digitalizzati a partire dal 1890 ad oggi.
  • Viene offerta la possibilità di partecipare alla convention che ogni anno viene organizzata (per il 2017, a settembre, si terrà nella prestigiosa riserva di pesca di Branson (Missouri)
    2017 National Convention – Chateau on the Lake, Branson, Missouri

Sono due le tariffe per aderire dall'estero e quindi anche dall'Italia:

• con la quota annua di 55$ si riceve la rivista (The Reel News) in versione digitale
• con la quota annua di 75$ si riceve a casa la rivista in formato cartaceo.

Ecco il link per chi volesse iscriversi:
Member Application

Brochure ORCA

Al contrario di quanto avviene, il fatto che solo tre appassionati italiani risultano iscritti all'associazione ORCA potrebbe far sembrare che vi sia nel nostro paese una limitata schiera di appassionati e di conseguenza una moderata attività collezionistica.

Un particolare ringraziamento per la collaborazione va al nuovo Vice Presidente ORCA:
Paul Manuel

 
Sergio Di Marco - agosto 2017    
Eventi del settore
I Marchi Italiani
Articoli vari
Mulinelli Esteri
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Il forum ANTIPES
Libri di riferimento
Avvisi importanti
HOME   -   IL  COLLEZIONISMO   -   LA STORIA   -   I MARCHI   ITALIANI   -    CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  DOCUMENTI ASSOCIATIVI  -  NOTE LEGALI
 
ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102
www.antipes.it
 
 
realizzazione web Sergio Di Marco- 2012 / 2017
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.