<< La SPEM sbarca negli USA  

In questi giorni di Gennaio 2017 è comparso in asta sul portale "eBay.com" uno SPEM Velox con scatola.
Già questo dettaglio costituisce una rarità, ad aumentarle il pregio, è la possibilità attraverso questa, di ottenere le informazioni sull'importatore.
Si tratta della "Ideal", di Sikesville in Pennsylvania.
Questa azienda fu fondata nel lontano 1910, da Joseph Bean, si occupa da sempre di abbigliamento, per la caccia e la pesca.
Nel 1919 la Ideal Shirt Company, si trasferi a Sykesville in Pennsylvania, nel 1935, dopo la morte del fondatore, la ditta passò in mano al figlio Calvino. Fu lo spirito di innovazione del giovane, a spingere in avanti la società.
L'azienda ha una ricca storia, basata sulla qualità dei suoi prodotti e soprattutto per l'attenzione ai dettagli. La stragrande maggioranza dei prodotti marcati Ideal, vengono acquistati non solo per la spiccata qualità, ma per senso di appartenenza in quanto sono orgogliosamente fatti in America.
Oggi la società è passata in mano a Sam Prosper, nativo della Pennsylvania, ma l'impegno di proseguire nella qualità è rimasto. Ultimamente è stato varato un nuovo piano di marketing denominato " Ideal Style Outdoor" che si prefigge di ampliare e rinnovare la gamma dei prodotti.
Concludendo, mi ha fatto piacere aggiungere questo nuovo tassello nella ricostruzione della produzione Italiana dei mulinelli da pesca.
Avere scoperto che la piccola SPEM, che ha avuto una produzione piuttosto limitata e di scarso interesse, si sia ritagliata una piccola fetta di mercato anche oltre oceano.

Spem Velox - venduto negli USA
 
Spem Velox - venduto negli USA
 
Spem Velox - venduto negli USA
 
Renzo Di Paolo - gennaio 2017         
Eventi del settore
I Marchi Italiani
Articoli vari
Mulinelli Esteri
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Il forum ANTIPES
Libri di riferimento
Avvisi importanti
HOME   -   IL  COLLEZIONISMO   -   LA STORIA   -   I MARCHI   ITALIANI   -    CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  DOCUMENTI ASSOCIATIVI  -  NOTE LEGALI
 
ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102
www.antipes.it
 
 
realizzazione web Sergio Di Marco- 2012 / 2016
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.