<< Super Victor - 1940  
Ringraziamo l'amico collezionista Marco Omini che di recente ha rilevato quanto segue da una vecchia rivista del 1940 e precisamente da: "Il pescatore dilettante".
"Super Victor 1940 – Il migliore mulinello per la pesca al lancio", così espone questa importantissima pubblicità che ci segnala l'esistenza di un "nuovo" mulinello da lancio di produzione nazionale ad "archetto intero" di cui non avevamo alcuna notizia, inoltre, al pari di una "pietra miliare", nella stessa viene definito anche l'anno di produzione e il relativo periodo di commercializzazione del precedente "Victor" al 1938/1939.
Dall'immagine presente non si rilevano sensibili differenze con il precedente modello tranne che nella bobina e nel galletto frizione; poco significativa è anche la parte testuale che non espone i miglioramenti costruttivi enunciati nella pubblicità!
Alla base del documento è riporto l'indirizzo di produzione in Viale Berengario n.19 a Milano oltre che dei due punti vendita: GARUE in Via Torchio n.3 e GERMANI in Viale Monte Santo n.8 - Milano.
Restiamo fiduciosi che al più presto un modello possa venire ritrovato e quindi documentato definitivamente.
Super Victor - pubblicità del 1940
 
Super Victor - pubblicità del 1940
 
Super Victor - pubblicità del 1940
 
Super Victor - pubblicità del 1940
 
Sergio Di Marco - ottobre 2019   
 
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - 2012 / 2019
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.