<< Coptes  
2000

Questo mulinello differisce dall'analogo modello ZANGI (ultime versioni) esclusivamente per il carter laterale che riporta in rilievo e ben leggibile: "Coptes 2000" e più a lato "Torino" (nella precedente versione Zangi non era presente la scritta "Torino").
Come rilevabile dall'immagine della locandina esposta di seguito, essa stessa a corredo della scatola di confezionamento, i primi modelli erano in toto similari alla precedente versione Zangi. Da fonte certa sappiamo che la produzione e la messa in commercio del nuovo modello non avvenne da subito ma solo dopo l'esaurimento dei pezzi a magazzino ereditati con l'acquisto del marchio. Infatti, sul bordo della girante della prima produzione compare una piccola etichetta con base argentata che evidenzia la dicitura: "Coptes Torino" (così come per altri modelli Coptes all'inizio della loro commercializzazione)
.

mulinello Coptes 2000 simile Zangi 2000
 
mulinello Coptes 2000 come Zangi 2000
 
Coptes 2000 vs Zangi 2000
 
 
L'unica colorazione al momento conosciuta è quella abbinata con il corpo anodizzato e la girante verniciata in azzurro. A differenza del modello Zangi, ad oggi di questo mulinello non sono state trovate versioni con la manovella sul lato destro del corpo.
 
 
 
Sergio Di Marco - giugno 2012
- agg.nto marzo 2015
- ultimo agg.nto Febbraio 2022

Scheda Tecnica

peso 320 g
rapporto 1 : 3,41
ingranaggi elicoidali
anti-ritorno disinseribile
bobina metallo, 100m di lenza da 0,30 mm
colore anodizzato-azzurro
note
  • doppia molla per lo scatto dell'archetto
  • manovella ripiegaile
  • modello non comune
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.