La serie Gemini Super è l'ulteriore evoluzione della precedente , essenzialmente le differenze riguardano piccolissimi dettagli, il nuovo gruppo scatto-archetto, l'inserimento di una bobina esterna denominata a "sottana" e come riportato dalla brochure in allegato al confezionamento: "interamente costruito con materiali inossidabili e protetti contro la corrosione".
Anche questa famiglia è composta da 4 prodotti, dal più piccolo numerato 1, a seguire 2, 3 e 4, per il loro dimensionamento abbastanza contenuto erano destinati esclusivamente alla pesca ultraleggera e leggera.
Tutti i mulinelli incorporano l'innovativo dispositivo interno che ne impedisce l'autoscatto accidentale, due nuove camme (eccentrici) in nylon e due molle per uno scatto dell'archetto più dolce e silenzioso, ingranaggi di precisione per una migliore scorrevolezza, un cuscinetto a sfere Riv-SKF e una nuova frizione particolarmente sensibile.
Il rapporto di rotazione è per tutti i modelli di 1 : 5,1, le bobine sono in materiale plastico e di tipo estraibile tramite pulsante.
Di seguito il peso e capacità bobine:
- Gemini 1 / peso 220g = capacità 180 m di nylon da 0,25 mm
- Gemini 2 / peso 240g = capacità 240 m di nylon da 0,25 mm
- Gemini 3 / peso 300g = capacità 200 m di nylon da 0,30 mm
- Gemini 4 / peso 320g = capacità 280 m di nylon da 0,30 mm
|
Sergio Di Marco - giugno 2012 |
|