Nettuno Chief - versione Made in Italy
<< Nettuno  

CHIEF - Toronto Canada

L'unico mulinello della Nettuno prodotto per questa Ditta ad oggi conosciuto è il CHIEF, che corrisponde al P9.
Poco più di un giocattolo, era tra i più spartani costruiti dalla Ditta di Nova Milanese. Ho avuto la fortuna di vedere un esemplare in scatola che nonostante la qualità scadente dell'oggetto, posso assicurare che si tratta di un insieme accattivante, veramente grazioso.
 
Nettuno Chief - versione Made in Italy
Come ampiamente descritto nella relativa scheda (P9), alla Nettuno erano riusciti a conferire a questo modello le peculiarità di un prodotto di fascia superiore.
Nell'ottobre del 2020, sono riuscito ad acquistare in Inghilterra un esemplare completo della confezione originale in perfetto stile Nettuno e di un semplice sacchetto in PVC chiudibile con un filo per scoubidou.
Aggiornamento:
Il collezionismo di mulinelli è caratterizzato da una continua ricerca del pezzo migliore, personalmente ho perso il conto di quanti Chief ho comprato dai primi anni duemila ad oggi, la cronologia di questo articolo ne è la conferma.
Appena l'anno scorso (2020) avevo accennato ad un esemplare in scatola (il TOP per qualsiasi amatore), si trattava del secondo che avevo visto nell'arco della mia carriera di collezionista Nettuno.
Non senza problemi, sono riuscito a convincere un venditore Inglese, che non ne voleva sapere di spedire in Italia, a cedere quello che ormai posso definire il traguardo del Chief "MADE IN ITALY", si perché ce ne sarebbe un altro con la dicitura "FOREIGN", la storia continua…
Le scatole venivano prodotte da un artigiano dell'hinterland milanese il quale lo faceva come lavoro extra tanto che veniva chiamato "El Maghé" per via di questa sua capacità di svolgere più lavori con serietà e puntualità.
 
Nettuno Chief - versione Made in Italy
 
Nettuno Chief - versione Made in Italy
 
Nettuno Chief - versione Made in Italy
 
Nettuno Chief - versione Made in Italy
 
Renzo Di Paolo - giugno 2012
- agg.nto dicembre 2020
- ultimo agg.nto dicembre 2021

Scheda Tecnica

peso 225g
rapporto 1 : 3
ingranaggi denti dritti
anti-ritorno presente
bobina metallo verniciato
colore verniciato in nero
note

versione del P9 per il mercato estero

Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.