Nettuno PYRENEA e JOCKEY - tipo Nettuno P5 - antichi mulinelli made in Italy
<< Nettuno  

PYRENEA e TORTUE

Ho creduto opportuno data la similitudine di accorpare questi due particolarissimi modelli in una singola scheda, l’unico accostamento plausibile è con il Radium 56  della Policar, (anch’esso un P5), riportano tutti l’etichetta della stessa fattura e dimensione, come si evince dalla foto.
Del Pyrenea non ho trovato notizie, esistono mulinelli marcati con questo nome ma non hanno nessuna attinenza con questo esemplare, invece per quello con il simbolo  della  tartaruga marcato Jockey, si deduce che si tratta della affermata casa Francese La Soie  ancora in attività, che dal 1982 a cambiato denominazione come si evince da questa informazione : La société actuelle est désignée dans "France pêche" comme TORTUE production La Soie 135 rue de Billancourt à Boulogne.
Comunque  questo modello non è presente tra i documenti trovati riguardanti i loro prodotti, neppure la targhetta (che ne riporta chiaramente l’identità), non è presente in nessun modello.

Nettuno PYRENEA e JOCKEY - tipo Nettuno P5 - antichi mulinelli made in Italy
 
Nettuno PYRENEA e JOCKEY - tipo Nettuno P5 - antichi mulinelli made in Italy

Renzo Di Paolo - giugno 2012  

Scheda Tecnica

peso ----
rapporto ----
ingranaggi ----
anti-ritorno ----
bobina ----
colore ----
note

----

Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.