<< NETTUNO - FSR (P8) senza scritta "Foreign"  
Nettuno FSR (P8) senza la scritta Foreign
Ecco un singolare mulinello NETTUNO, nella fattispecie un FSR gemello del P8 ambidestro, al quale manca del tutto la scritta "FOREIGN".
Sappiamo che la Nettuno esportó nel mercato anglosassone diversi suoi modelli con l'acronimo FSR (Fixed Spool Reel) e che il suffisso Foreign (Straniero) era obbligatorio.
Tuttavia questa poliedrica ditta, che è riuscita ad esportare in molti paesi dove altre ditte ben più blasonate non sono arrivate, e tra l'altro ad esportare prodotti che spesso erano l'apoteosi dell'economico e dello spartano, ci stupisce ogni tanto con "varianti" alle quali si fatica a dare un senso. Nel mulinello in questione il mio parere è che si siano semplicemente dimenticati di incidere la scritta, e che sia finito assieme agli altri da spedire. Tra l' altro nell' FSR (=P8) l'acronimo è in rilievo, mentre la dicitura Foreign è "incisa", e perdipiú al contrario, fattori che possono dar credito alla mia supposizione.
In ogni caso è arrivata al pettine un' altra novità che, se non aumenta la quotazione, aumenta però sicuramente la conoscenza su di un mulinello particolare, tra l'altro italiano.
Ed è questo, a mio avviso, quello che deve contare.
 
Nettuno FSR (P8) senza la scritta Foreign
 
Nettuno FSR (P8) senza la scritta Foreign
 
Nettuno FSR (P8) senza la scritta Foreign
 
Roberto Granata - Ottobre 2023
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.