<< NETTUNO - Radium 56 Marco Policar  
Nettuno - Radium 56 Marco Policar

Dalle informazioni che ho trovato, su "Le grand Livre des Moulinets Francais", Marco Policar: Impresa M.S. Policar, Passage du Caire 48/50 Parigi, appare nella rubrica "mulinelli" della Guida della Pesca 1952, poi in quella di Francia Pesca nel 1956.

Nettuno - Radium 56 Marco Policar
Inoltre si legge che vendeva dei mulinelli Italiani "sous-marques" cioè "sottomarca" per i suoi numerosi clienti, in effetti la propria produzione riguardava solo un mulinello da mosca per il quale chiese ed ottenne il brevetto n°922.095 nel 1945.
I modelli commercializzati, facilmente riconoscibili dall'inconfondibile marchio con la "campanella" che racchiude le iniziali del titolare, erano: Radium, Radium 56, Dux e Volo.
 
Nettuno - Radium 56 Marco Policar
Nel giugno 2023, sono riuscito ad acquistare un esemplare che faceva parte della prestigiosa collezione dell'Amico ed esperto collezionista Giovanni Becagli.
Questo mulinello lo avevo visto nel febbraio del 2014 nelle sue vetrine, a distanza di nove anni ha cambiato domicilio. La particolarità di questo campione è quella di essere completo della sua confezione originale ma essendo classificato dal distributore francese come sottomarca, voglio sperare che sia stato venduto senza foglietto illustrativo ché purtroppo risulta mancante.
Renzo Di Paolo - Luglio 2023
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.