Nell'intento di perseguire fini ed obbiettivi comuni, comunichiamo a tutti gli appassionati che ha appena avuto inizio una importante collaborazione con la più grande e prestigiosa Associazione mondiale: ORCA (Old Reel Collector's Association, Inc)
ORCA è da molti anni, per essere precisi dal 1990, un riferimento assoluto per moltissimi collezionisti di tutto il mondo. L'associazione annovera oltre 1000 iscritti; la maggioranza di loro risiede nel Nord America!
Riportiamo di seguito solo alcuni dei tanti servizi offerti agli iscritti:
- Ogni due mesi viene distribuita la rivista "The Reel News" che contempla articoli redatti dai maggiori esperti e con importanti documentazioni storiche. Sono sempre presenti le attività associative correlate, le novità e i ritrovamenti nelle varie aste e dal web oltre che gli eventi organizzati.
- Tramite il forum "ReelTalk" è possibile chiedere ed informarsi su ogni argomento correlato.
- E' disponibile una biblioteca con migliaia di documentazioni e cataloghi digitalizzati a partire dal 1890 ad oggi.
- Viene offerta la possibilità di partecipare alla convention che ogni anno viene organizzata (per il 2017, a settembre, si terrà nella prestigiosa riserva di pesca di Branson (Missouri)
2017 National Convention – Chateau on the Lake, Branson, Missouri
|
Sono due le tariffe per aderire dall'estero e quindi anche dall'Italia:
• con la quota annua di 55$ si riceve la rivista (The Reel News) in versione digitale
• con la quota annua di 75$ si riceve a casa la rivista in formato cartaceo. |
Ecco il link per chi volesse iscriversi:
Member Application
Brochure ORCA
Al contrario di quanto avviene, il fatto che solo tre appassionati italiani risultano iscritti all'associazione ORCA potrebbe far sembrare che vi sia nel nostro paese una limitata schiera di appassionati e di conseguenza una moderata attività collezionistica.
Un particolare ringraziamento per la collaborazione va al nuovo Vice Presidente ORCA:
Paul Manuel