<<

SIMPLEX Errata Corrige - per alcuni "rotanti"

 
Simplex rotanti - errata corrige
 
Simplex rotanti - errata corrige
È doveroso fare un' importante precisazione. Da tempo ci sorgevano dubbi sull'origine italiana di alcuni rotanti SIMPLEX, e piú precisamente su quelli il cui marchio presenta solamente il nome inciso in corsivo, senza il logo composto da un salvagente stilizzato con un pesce all' interno.
Le tre schede che riguardano questi mulinelli sono:
- Rotante da 46 mm;
- Rotante da 55 mm;
- Rotante da 58 mm.

Alcuni di questi pezzi erano giá stati descritti dal compianto Silvano Baraldi nel suo quinto volume " Mulinelli da pesca italiani", e poi su questo sito.
Anche se col passare degli anni il dubbio s'insinuava sempre piú, abbiamo avuto la conferma da un importante autore, J.H.BOHL, che si tratta di mulinelli francesi. Egli ci ha gentilmente inviato, e per questo lo ringraziamo, le foto di cataloghi e di pubblicitá che lo confermano senza dubbio.
Ci è sembrato quindi corretto segnalarlo ai nostri lettori perchè, oltre alla correttezza in sè, si hanno comunque nuove ed esatte informazioni.

Simplex rotanti - errata corrige
 
Simplex rotanti - errata corrige
 
Simplex modelli di produzione francesi
 
Simplex modelli di produzione francesi
 
Roberto Granata - Gennaio 2024
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.