<< ZUCCHETTI - Registrazione Marchio 1927 ...  
Zucchetti - brevetto marchio impresa - ottobre 1927
Tra tutti i "brevetti" che abbiamo recuperato recentemente, questo della "ZUCCHETTI" è il più rilevante e il più datato. Questo documento, all'epoca denominato "Marchio o Segno Distintivo di Fabbrica / Commercio", è stato registrato da Giovanni Felice ZUCCHETTI presso la Camera di Commercio e Industria di Torino il 29 Ottobre del 1927.
Nell'ambito collezionistico, viene attribuito a questo marchio la produzione diretta di alcuni dei primissimi raccoglitori in metallo realizzati in Italia (anche se al momento non abbiamo alcuna documentazione certa). Tramite le documentazioni giunte fino ad oggi, sappiamo che la ZUCCHETTI aveva a catalogo diverse attrezzature prodotte anche da altre ditte e provenienti anche dall'estero.
Tornando al brevetto, abbastanza singolare è il logo presente nel documento e anche su alcuni cataloghi dell'epoca: tre pesci (Trota, Luccio e Cavedano) racchiusi al centro di un cerchio, posti a formare un triangolo, e contornati dalle scritte "Al Perfetto Pescatore" e "Marca Depositata".
Zucchetti - brevetto marchio impresa - ottobre 1927
 
ZUCCHETTI - Catalogo pesca inizio anni "30
Catalogo ZUCCHETTI inizio anni "30.
 
Sergio Di Marco in collaborazione con Roberto Granata
- Settembre 2024
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.