<< ZANGI Delfino con fattura di vendita del 1964  
Ringrazio l'amico collezionista Fabio Fenati per avermi inviato le immagini di questo suo bellissimo DELFINO "prima versione" completo della rara scatola originale, del foglio illustrativo con parts-list, di due bobine di ricambio e della preziosa fattura di vendita.
Come rilevabile dal documento fiscale, il mulinello è stato venduto  nel lontano settembre del 1964 dal prestigioso negozio "RAVIZZA di Milano" ed è costato 11.500 lire; solo di recente lo stesso è stato recuperato dal web negli USA dall'amico Fabio permettendo così al vecchio Delfino di fare ritorno in patria.
 
Zangi DELFINO venduto a settembre del 1964
 
A differenza delle successive versioni, la scatola di questo modello riporta sul coperchio solo la dicitura "DELFINO - molinello per la pesca a lancio da mare", oltre a un piccolo adesivo laterale con stampato: "sinistro" (è evidente che si riferisce alla posizione della manovella rispetto al mulinello).
Una piccola nota a riguardo, come già spiegato in altre schede di questo marchio, la lettera "S" (sinistra) in rilievo sul carter laterale dei vari modelli ZANGI, si riferisce alla "mano che impugna il mulinello" e non a quella che aziona la manovella!
 
Zangi DELFINO venduto a settembre del 1964
 
Zangi DELFINO venduto a settembre del 1964
 
Zangi Delfino  prima versione
 
Zangi DELFINO venduto a settembre del 1964
 
Zangi DELFINO venduto a settembre del 1964
 
Zangi DELFINO venduto a settembre del 1964
 
Zangi DELFINO venduto a settembre del 1964
 
Sergio Di Marco - Marzo 2022

 

Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.