<< Ofmer  
13/A - I versione
 

Questo mulinello è tra i primi modelli costruiti dalla Casa Bolognese, è di taglia medio/grande, ed è anodizzato color alluminio.
La meccanica è semplice (corona pignone) e molto robusta come la maggior parte dei primi Ofmer.

Il corpo e la girante, sono identici a i modelli 266/E II°versione, al 211/N  II° versione e la I° versione del N/22, facilmente identificabili, in quanto tutti riportano, dal lato manovella,  il logo OFMER e la scritta ”MADE IN ITALY”, appena sotto la leva dell’antiritorno.
La bobina riporta la sigla 266/E, che ha poco a che fare con il corrispettivo mulinello, ma definisce (nel complicato linguaggio Ofmer) le bobine a baionetta di questa taglia (61,5x28), che in alcuni casi può essere marcata 268/B.

 
 
 
 
Renzo Di Paolo - maggio 2013

Scheda Tecnica

peso 370 g
rapporto 4 : 1
ingranaggi elicoidali
anti-ritorno si
bobina Bakelite 266/E – 268/B
colore Grigio anodizzato
note
  • Manovella fissa pressofusa
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.