Zangi ABU 888
<< Zangi  
ABU 999
Zangi ABU 888
 
Durante il rapporto di collaborazione tra ABU e ZANGI un altro mulinello torinese verrà venduto da ABU con il proprio marchio.
Si tratta del modello 888 equivalente al nostrano Zangi 2000; è un mulinello di medie dimensioni, ben costruito e versatile , si presenta con un anodizzazione grigio scuro e viene prodotto in due versioni , la prima datata 1955 e la seconda dal 1957 al 1960.
Questo prodotto ebbe un buon successo nella penisola scandinava sia per le sue doti meccaniche che per il suo look elegante .
Le differenze tra la prima e la seconda versione sono sostanziali seppure la scocca rimanga invariata. Venne costruita la corona principale in ottone in luogo di quella precedente in acciaio, l'archetto e le camme con le loro viti di sostegno ed il relativo rullino guidafilo, il pomo della manovella a forma di pinna invece che la classica a collo di bottiglia e il pomo frizione con singolo spicchio a sinusoide prende il posto della forma a tre pale.
 
Zangi ABU 888
 
Zangi ABU 888
 
Zangi ABU 888
 
Zangi ABU 888
 
Zangi ABU 888
 
Zangi ABU 888
 
Zangi ABU 888
 
Mauro Vaccà - Agosto 2021

Scheda Tecnica

peso 320g
rapporto 1:3,6  I vers. / 4,1 II vers.
ingranaggi in ottone  e in acciaio elicoidali
anti-ritorno presente
bobina in alluminio
colore anodizzato in grigio scuro
note  
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.