<< ALCEDO 2CS - bobina verde chiaro...  
Alcedo 2CS bobina verde chiaro
Non so da quanti anni posseggo questo rocchetto, ma ogni volta che apro la voluminosa scatola "Bobine Alcedo" ritorno ad osservarlo con curiosità e mi riprometto ogni volta di approfondirne la collocazione e naturalmente, qualche minuto dopo penso ad altro.
Più volte mi sono chiesto se la causa possa essere una prolungata esposizione alla luce solare (come spesso accade con i prodotti anodizzati Alcedo i quali presentano questo difetto), ma è sufficiente paragonarla con una delle parti non esposte per fugare ogni dubbio.
Ho interpellato l'amico è grande esperto del marchio Antonio Magliocchetti il quale dopo avermi confortato, dichiarando di avere una bobina identica, che si tratta di un "2/CS" (come da me ipotizzato) di colore verde chiaro e la medaglia con l'indicazione "L'ALCEDO"; quest'ultima ne indicherebbe il periodo di costruzione.
 

L'appello che rivolgo ai nostri appassionati lettori è:

WANTED
<< CERCASI MULINELLO ALCEDO 2/CS
CON MEDAGLIA L'ALCEDO DI COLORE VERDE CHIARO >>
 
Alcedo 2CS bobina verde chiaro
 
Alcedo 2CS bobina verde chiaro
 
Renzo Di Paolo - Novembre 2023
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.