<< ZAMA - canna da lancio in metallo - pubblicità  

Abbiamo già pubblicato altre schede riguardanti questo singolare accessorio, in questo caso però non si tratta del ritrovamento di un oggetto, ma di una scoperta casuale in due distinte dispense annoverate in altrettanti numeri della rivista Il Cacciatore Italiano degli anni 1947 e 1948.
Nella pubblicità si legge che si tratta di una canna da lancio Brevettata in acciaio, costruita a mano "brevetto ZAMA".
Siamo di fronte alla scoperta di un altro tassello riguardante la produzione Italiana.
Esorto come sempre gli appassionati a fornire eventuali ulteriori notizie e/o documenti in loro possesso per confermare o confutare quanto esposto.
Questo attrezzo veniva reclamizzato (per giustificare l'uso del metallo) come "ideale per la pesca in montagna dove è facile la caduta e la possibile rottura delle normali canne in Refendu".
A mio parere per lo stesso motivo si vantava la composizione in tre pezzi da 53 cm. per renderla maggiormente portatile.
A decorare il documento (una perla) il suggerimento di completare ma oggi diremmo ad accrescere il corredo con uno splendido CarGem 2 Pesci.

ZAMA canna in metallo in 4 pezzi smontabile
 
ZAMA canna in metallo in 4 pezzi
 
ZAMA canna in metallo in 4 pezzi smontabile
 
ZAMA canna in metallo in 4 pezzi
 
Visionare anche le ulteriori schede:
ZAMA - canna da lancio in metallo ...
ZAMA - mulinello...
ZAMA - mulinello, scatola e foglio ilustrativo...
ZAMA - Brevetto per Marchio d'Impresa - marzo 1947
ZAMA - esche metalliche rotanti ...
 
Renzo Di Paolo - Febbraio 2020
 
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.