HERON - raro mulinello italiano
<< HERON  
Ecco un bellissimo mulinello del quale non si hanno notizie riguardanti la radice e dalla caratteristica forma a "cuore", con il gambo che all’attaccatura ne segue il profilo.
Costruito sostanzialmente in due versioni (anche se come spesso capita si trovano esemplari con piccole differenze), una che espone l'immagine di un airone sotto la scritta “MADE in ITALY PATENT”, l’altra con il carter diversamente sagomato e con la semplice scritta in stampatello “HERON” immancabilmente sotto la scritta “MADE in ITALY PATENT” (tratto dal libro di Silvano Baraldi V° volume, pag. 122).
Visionare anche:
HERON - Brevetto per Marchio d'Impresa - aprile 1954
HERON - Registrazione Marchio e Riflessioni Varie...
HERON - scatola originale, foglio illustrativo e parts-list
 
HERON - Raro mulinello italiano
 
HERON - Raro mulinello italiano
 
HERON - Raro mulinello italiano
 
 
 
 
 
Renzo Di Paolo - Maggio 2013

Scheda Tecnica

peso 360 g
rapporto 3,25 : 1
ingranaggi conici
anti-ritorno SI
bobina alluminio
colore nero opaco
note
  • fusione manuale
  • grande corona in bronzo, pignone in acciaio
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.