<<

Coltelli da pesca: LUNA

 
Ecco esposti degli accessori realizzati negli anni "70 dalla ditta "LUNA"; si tratta di alcuni coltelli medio piccoli e richiudibili utili sia per i pescatori sportivi che di professione.
 
Coltello LUNA con annoccatore
 
Coltello LUNA con annoccatore
 
 
Coltello LUNA con annoccatore

Questo primo coltello ha una doppia lama e un "annoccatore" alla base del manico dove trova posto anche un nastro di misurazione da 90cm (auto-retrattile). Questo modello è realizzato interamente in metallo e da chiuso misura 15,5cm. Le due lame si chiudono con uno scatto deciso; la più lunga ha una lama a sega (a piccoli denti) e misura poco più di 10cm, inoltre, è dotata alla sua estremità di una piccola forchetta e di un rimuovi tappo alla base. La seconda lama da taglio è lunga 9 cm e dalla parte opposta al filo è presente una "dentatura" che facilita la rimozione delle squame dal pesce.

Coltello LUNA con annoccatore
 
Coltello LUNA con annoccatore e metro
 
 
Coltello LUNA galleggiante con accessori
Questo secondo modello è del tipo galleggiante grazie alle due larghe guancette realizzate in sughero. E' dotato da un lato da una lama da 7 cm e dall'altro di un accessorio che funge da apri-bottiglie e da apri-lattine. La sicura della lama, sia chiusa che aperta, è permessa da una piccola "leva a ribalta".
 
Coltello LUNA galleggiante con accessori
 
Coltello LUNA galleggiante con accessori
 
 
Ulteriore modello sempre galleggiante dotato di una sola lama che sul lato opposto del filo integra una sega. Per aprire la lama e rendere il coltello utilizzabile è necessario far ruotare una delle due guancette.
Coltello LUNA galleggiante con una sola lama
 
Segnalo che alcune immagini sono tratte dal web.
 
Sergio Di Marco - Giugno 2021
 
Articoli vari
Marchi ITALIANI
Accessori Pesca
Mulinelli ESTERI
Visualizza gli ultimi inserimenti
Richiedi informazioni
Eventi del settore
Libri di riferimento
Link siti web amici
HOME   -   CONTATTACI    -   RICONOSCENZE   -  AVVISI VARI  -  NOTE LEGALI
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE)
Cod. Fisc 95157730102


www.antipes.it

 
 
realizzazione web Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.