<< Gioiello con scatola  
‏Gioiello con scatola

Ecco una rarissima scatola del "Gioiello" che riporta, ancora perfettamente leggibile sul coperchio (in leggero rilievo), il nome di questo particolare mulinello.
La scatola ha la base di 135 x 135mm e l'altezza di 100 mm ed è realizzata con un doppio strato di cartoncino e un rivestito ruvido all'esterno; all'interno è presente un rivestimento zebrato fitto e un divisorio con al centro una fessura in cui si posiziona il "gambo" del mulinello.
L'amico nonchè presidente dell' Associazione ANTIPES Renzo Di Paolo mi ha fatto notare che questa scatola è identica in tutto (misure comprese) a quella da lui recuperata all'estero con un "Albatros" (III versione), che però non riporta alcuna indicazione del mulinello (ultima immagine nella scheda).
L'ipotesi più accreditata è che sia stata la stessa azienda a fornire le scatole per le diverse ditte produttrici dei due mulinelli!

‏Gioiello con scatola
 
Gioiello con scatola
 
Gioiello con scatola
 
Gioiello con scatola
 
 
BTS Albatros - scatola senza nome
Visualizza la scheda: "Albatros" con scatola (III versione)
 
Sergio Di Marco - Gennaio 2023
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.