<< ZANGI - rivista Alieutica - marzo 1964 ...  

Ho voluto dedicare un'apposita scheda a questa importante pubblicità tratta dalla rivista "ALIEUTICA" datata marzo 1964 che espone:
"DA VENTIDUE ANNI QUESTO MARCHIO E' SIMBOLO DI GARANZIA".

ZANGI - pubblicità rivista Alieutica marzo 1964
Questa pubblicità conferma l'inizio dell'attività della ZANGI al 1942, così come già documentato grazie alla copia della visura storica richiesta alla Camera di Commercio di Torino.
Al riguardo, chi è interessato può visionare l'apposita scheda pubblicata a suo tempo.
Per evitare di far confusione con le datazioni, voglio ricordare che la ZANGI iniziò la produzione dei mulinelli solo successivamente al II conflitto mondiale e precisamente nel 1947, data a cui risale il "Pelican 100" (il primo in ordine cronologico).

Nella pubblicità sono presenti anche altre importanti informazioni storiche a cominciare dall'elenco dei modelli disponibili nel 1964:

  • Del TORINO sono presenti tutti i modelli: I, II e III;
  • Del PIONEER viene elencato solo il n. 1 e risultano mancanti i modelli di maggiore dimensione n.2 e n.3! (Da notare anche che nella stampa la dicitura "PIONER" è erroneamente riportata senza le due "E");
  • Dell' HOLLIDAY non è esposto alcun modello (30 / 40 / 60);
  • NON sono più disponibili i modelli 3000 e AUDAX;
  • Non vengono citati i mulinelli per i quali erano già disponibili le versioni con manovella a destra anche se credo che tale indicazione sia solo stata tralasciata per non appesantire troppo il messaggio pubblicitario.
Ringrazio l'amico collezionista Marco Omini per avermi inviato l'immagine pubblicata e per la preziosissima e continua collaborazione.
Sergio Di Marco - Settembre 2023
Visualizza gli ultimi inserimenti
HOME  CONTATTACI / CONTACT US  -  RICONOSCENZE / ACKNOWLEDGMENTS  -  AVVISI VARI / VARIOUS NOTICES  -  NOTE LEGALI / LEGAL NOTES
 

ASSOCIAZIONE COLLEZIONISTI ANTICHE ATTREZZATURE DA PESCA
ASSOCIATION OF ANCIENT COLLECTORS FISHING EQUIPMENT

Via Trento, 4 - 16018 - MIGNANEGO (GE) ITALIA
Cod. Fisc 95157730102

www.antipes.it

 
Realizzazione web: Sergio Di Marco - Sito attivo dal 2012
 

Informazioni relative al funzionamento della "memoria cache".

E' consigliabile sempre forzare il browser web a ricaricare, tramite il tasto funzione "F5" (refresh della memoria cache), le pagine che si stanno visualizzando dal proprio computer (per alcuni browser è necessario la combinazione: Ctrl + F5).
Memorizzare le informazioni relative alla navigazione web nella cache del computer permette di accedere molto più velocemente fra le pagine che si visitano più di frequente. Tuttavia, è possibile però che la versione del contenuto web che si sta visualizzando non sia quello più aggiornato.
Questo accade perché il browser web continua a caricare alcune informazioni dalla cache del computer anziché  dalle pagine web disponibili. Forzando il browser a caricare le informazioni direttamente dalla fonte web (refresh cache) permetterà di  visualizzare i contenuti realmente disponibili.